Info & Appuntamenti: 0832 307177


Home » EMS LECCE

In forma con 20 Minuti a Settimana

Quante volte ci siamo sentiti dire che per restare in forma, togliere quella pancetta di troppo, rassodare o semplicemente per mettere un po di massa muscolare bisogna andare in palestra almeno tre o quattro volte a settimana?

Da oggi è possibile allenarsi in soli 20 minuti di ginnastica a settimana con l’aiuto di uno strumento che stimola elettricamente i muscoli ottenendo gli stessi risultati di ore di allenamento in palestra.

Anche a Lecce, il Centro di Benessere Relaxharmony offre ai propri clienti il nuovo metodo di allenamento EMS che sta rivoluzionando il modo di restare sempre in forma con una sola seduta di 20 minuti a settimana!!

ems3

La tecnologia EMS è anche a Lecce

L’allenamento Ems si rivolge soprattutto a chi non può concedersi del tempo necessario per andare in palestra, quindi agli uomini d’affari, alle mamme sempre di corsa, a chi vuole otterenere di più dai propri allenamenti o dal proprio percorso di dimagrimento, o diciamocelo pure, a chi è troppo pigro.

Ma come funziona e cosa è! Scopriamolo brevemente assieme!!!

L’allenamento EMS (elettrostimolazione muscolare) consiste in un nuovo concetto di allenamento attivo isotonico ed assistito con l’elettrostimolazione per raggiungere i propri obiettivi di forma più velocemente rispetto ad un allenamento svolto in palestra. Infatti nel classico allenamento le fibre muscolari vengono interessate in media tra il 40 ed il 60%, mentre nella sessione di alleamento con EMS le fibre stimolate sono fino al 90%, consumando quindi anche molte più calorie. Tutto questo in soli 20 minuti!!!

L’elettrostimolazione agisce direttamente sulla parte più profonda della muscolatura, interessando proprio le fibre muscolari che si vogliono allenare. I vari programmi e protocolli, rendono l’utilizzo dell’EMS ancora più polivalente come ad esempio:

  • modellamento del corpo,
  • potenziamento muscolare,
  • miglioramento della postura grazie al rafforzamento dei muscoli antigravitari e conseguente diminuzione di possibili dolori alla schiena;
  • accelerazione della perdita di peso nei percorsi di dimagrimento grazie ad un maggiore consumo di calorie;
  • aumento del metabolismo;
  • la riduzione della cellulite;
  • miglioramento del tono e della compattezza della pelle
  • miglioramento agonistico delle performance nelle discipline sportive.