L’HIFU agisce eliminando il tessuto adiposo sottocutaneo grazie a vibrazioni molecolari che aumentando la temperatura del tessuto locale causano una rapida necrosi cellulare. Diversi studi rivelano la sicurezza e l’efficacia di HIFU per la riduzione del grasso nell’addome e nei fianchi. Questi studi indicano una riduzione consistente della circonferenza addominale> 2 cm dopo un singolo trattamento.
La LipoHifu è una metodica non invasiva utilizzata per la riduzione delle adiposità localizzate mediante rimodellamento del pannicolo attraverso l’azione degli ultrasuoni focalizzati che in maniera estremamente precisa riscaldano le cellule adipose fino a 70 gradi provocando il riassorbimento delle adiposità superflue.
La procedura non è dolorosa e permette di riprendere subito le attività quotidiane.
Le zone trattabili con Lipo – HIFU sono in generale tutte le aree del corpo che presentano un pannicolo adiposo con uno spessore pari o superiore a 15 millimetri. Le zone più comunemente trattate sono addome, glutei, fianchi, esterno ed interno cosce.
La durata della seduta è mediamente di 30 minuti per zona e di norma non vengono eseguiti più di due zone per sessione.
A seconda dell’entità dell’accumulo adiposo da rimuovere si dovranno eseguire più sedute distanziate da almeno 2 settimane. Subito dopo ciascuna seduta il modellamento è apprezzabile anche se il risultato definitivo è visibile dopo il riassorbimento dell’adipe liberato.
A cosa serve HIFU?
Alla rimozione del grasso mirata, sacche di grasso resistenti, cellulite, modellamento del corpo e modellamento del corpo.
L’HIFU è sicuro da usare?
Assolutamente. Le onde ultrasoniche sono considerate sicure. L’HIFU è focalizzato su onde ultrasoniche che hanno un effetto di riscaldamento (a volte chiamato ultrasuoni caldi in contrasto con la cavitazione che è ultrasuoni a freddo).
Il trattamento HIFU è doloroso?
Assolutamente no. Sentirai solo calore sotto la pelle ma non sulla superficie.
C’è un periodo di inattività dopo il trattamento con HIFU?
No. puoi iniziare la tua routine quotidiana immediatamente dopo il trattamento con HIFU.
Di quante sessioni di trattamento ho bisogno?
Il trattamento HIFU è un trattamento una tantum. Avrai solo bisogno di una sessione e poi il trattamento di manutenzione è consigliato ogni 12 mesi.
Quando posso iniziare a vedere i risultati?
I risultati possono essere visti da 2 a 4 mesi dopo il trattamento e, in media, si può avere una riduzione di 2-4 cm dell’area trattata.