Info & Appuntamenti: 0832 307177


Home » Mac Liplus

Mac Lipus
Stimolazione muscolare magnetica focalizzata ad alta energia

Gli Effetti sul Tessuto Muscolare

Mac Liplus è la nuova tecnologia estetica di liposcultura non invasiva e non chirurgica che agisce direttamente con la stimolazione muscolare per la riduzione significativa del grasso, la tonificazione ed il rimodellamento.

La tecnologia HPEMT di Mac Liplus (High Energy Focused Electromagnetic Wave) agisce inducendo contrazioni continue nei muscoli sulla parte trattata come se si stesse eseguendo un allenamento estremo.

Il trattamento della durata di circa 30 minuti ridona un significativo rimodellamento e tonificazione del corpo. Il principio di questa tecnologia è quella di stimolare naturalmente l’attività muscolare favorendo la crescita delle fibrille muscolari (crescita muscolare) e la produzione di nuove catene proteiche e fibre muscolari per allenare e aumentare la densità e il volume dei muscoli.

Gli Effetti sul Tessuto Adiposo

La contrazione muscolare con tecnologia HI-EMT interessa il 100% delle fibre del muscolo. Tale azione provoca una significativa azione di decomposizione del grasso per produrre l’energia necessaria al fabbisogno energetico del muscolo in attività

Infatti gli acidi grassi vengono decomposti e staccati dai trigliceridi favorendo la riattivazione o l’ottimizzazione dei processi metabolici.

Infatti con un ciclo di 4 sedute si potranno ottenere mediamente una riduzione del 19% del grasso, una aumento del 16% del muscolo corrispondente ad una riduzione di circa 4 cm di circonferenza.

Mac Liplus rappresenta ad oggi l’ultima novità nell’ambito della liposcultura e del rimodellamento del corpo.

Il trattamento è indicato per chi vuole:
recuperare velocemente la propria forma fisica dopo un periodo di inattività,
aumentare, scolpire e definire la propria massa muscolare,
dimagrire riducendo il grasso corporeo.

Mac Liplus è il dispositivo estetico muscolare più avanzato. Il campo elettromagnetico focalizzato generato attraversa in maniera non invasiva tutta la pelle ed il grasso per stimolare efficacemente il muscolo, fornendo le contrazioni continue più intense che sono ideali per la crescita muscolare e inducendo anche l’apoptosi.

E’ un trattamento che può essere utilizzato da solo o in abbinamento ad un protocollo di dimagrimento e di rimodellamento corporeo.

I risultati sono evidenti già dalle prime sedute ed i risultati ottenuti significativi. E’ un trattamento estremamente efficace che si svolge nel corso di 10-14 giorni, anziché mesi, produce addominali e glutei tonici entro 2-4 settimane.

Tonificare e rassodare fianchi e sollevare i glutei.

➢ La ricerca medica mostra che dopo un ciclo di trattamento, è possibile ottener un effettivo aumento del 16% dei muscoli con una conteporanea riduzione del 19% di grasso.

➢ Potenziamento dei muscoli addominali, modellamento del ventre, del giro vita, fianchi, riduzione delgli accumuli adiposi al ventre.

➢ Il potenziamento addominale è particolarmente adatto per le madri che hanno una circonferenza addominale aumentata e una pancia allentata a causa del parto.

➢ Favorisce la rigenerazione del collagene del tessuto muscolare del tessuto pelvico inferiore, tonifica i muscoli del tessuto pelvico allentato, risolve il problema di infiltrazione di urina e incontinenza ottenendo indirettamente l’effetto del restringimento vaginale.

➢ Rafforza e potenzia i muscoli difficili da allenare quali quelli della fascia addominale (retto addominale, obliquo esterno, obliquo interno, addominale trasversale) e il gluteo piccolo, medio e grande.

➢ Il potenziamento dei gruppi muscolari proteggono la colonna vertebrale, favoriscono una corretta postura, migliorano la capacità atletica, riducono la possibilità di lesioni, forniscono un supporto strutturale a tutto il corpo.

Il campo elettromagnetico di HI-EMT può colpire le cellule nervose motorie e generare il potenziale d’azione, che stimola direttamente la contrazione muscolare. Si può dire che “puoi allenarti mentre sei sdraiato”.
Nel corso di 30 minuti di trattamento, il muscolo si contrae 30000 volte con alta frequenza e intensità, che non può essere raggiunto nell’esercizio generale! La contrazione finale del muscolo richiede una grande quantità di energia, quindi anche le cellule adipose accanto al muscolo consumato, portando all’apoptosi naturale e all’efficace riduzione dello spessore del grasso.

Il movimento muscolare causato da HI-EMT non solo non provoca danni ad altre articolazioni o ossa del corpo, ma rafforza efficacemente anche i muscoli addominali o dell’anca, aumentando il numero e il volume delle fibre muscolari.

La tecnologia HI-EMT (High Energy Focused Electromagnetic Wave) induce ripetute contrazioni e rilassamenti dei  muscoli autologhi simulando un allenamento estremo per rimodellare in profondità la struttura interna del muscolo, ovvero la crescita delle fibrille muscolari (ingrossamento muscolare) e la produzione di nuove catene proteiche e fibre muscolari (iperplasia muscolare), in modo da allenare e aumentare la densità e il volume dei muscoli.

La tecnologia HI-EMT del Mac Liplus genera una contrazione muscolare del 100%  delle fibre innescando la decomposizione dei grassi. Gli acidi grassi vengono scomposti dai trigliceridi e accumulati nelle cellule adipose.

Le concentrazioni di acidi grassi sono troppo elevate, causando l’apoptosi delle cellule adipose, che viene eliminato dal normale metabolismo del corpo entro poche settimane. Pertanto, tale tecnologia favorisce l’aumento della muscolatura e allo stesso tempo riduce il grasso.

Passa attraverso il corpo in modo non invasivo e interagisce con i motoneuroni. I motoneuroni attivano quindi grandi contrazioni muscolari dovute a potenziali d’azione. Il cervello trasmette informazioni per stimolare i motoneuroni, per cui queste frequenti contrazioni ad alta velocità porteranno al rafforzamento muscolare. L’energia penetra nel tessuto muscolare più profondo attraverso procedure predefinite progettate per diverse parti del corpo e scopi diversi, migliorando la stimolazione e allenando il muscolo. I muscoli stimolati aumentano la circolazione sanguigna e bruciano calorie. È come sdraiarsi e fare un allenamento ad alta intensità HIIT (High Intensity Interval Training), che produrrà l’effetto di bruciare i grassi. Inoltre, favorendo la crescita muscolare mentre si bruciano grassi, si aumenterà il proprio metabolismo e quindi la sua capacità di bruciare le calorie, anche durante la notte mentre si dorme, favorendo una rapida perdita di peso.

HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità), riconosciuto dal mondo come un metodo di riduzione del grasso salutare ed efficiente, che può aiutare le persone a bruciare i grassi rapidamente in un breve periodo di tempo. Dopo aver completato una serie di HIIT, il tuo metabolismo può essere rapidamente aumentato entro le 48 ore successive.

HI-EMT utilizza una gamma specifica di frequenze che non consente il rilassamento muscolare tra due stimoli consecutivi. I muscoli sono costretti a mantenere uno stato contratto per diversi secondi. Se esposto ripetutamente a queste condizioni di carico elevato, il tessuto muscolare è costretto ad adattarsi sotto pressione. Gli studi indicano che, uno o due mesi dopo il trattamento HI-EMT, lo spessore medio dei muscoli addominali dei pazienti è aumentato del 15% -16%.