ALLENAMENTO EMS

Allenamento concentrato in soli 20 minuti a settimana

Oggi è possibile mettersi in forma, tonificare i muscoli, perdere peso e ottenere risultati in un tempo ridotto grazie all’allenamento EMS (Elettro Mio Stimolazione) in grado di attivare il metabolismo e stimolare un effetto brucia grassi che continua anche dopo l’allenamento.

Grazie a questo metodo, è possibile effettuare una sessione di allenamento concentrato in 20 minuti a settimana e ottenere gli stessi risultati che generalmente richiederebbero 2-3 ore di esercizio fisico.

Vengono stimolate le fibre profonde di tutti i muscoli del corpo, con l’utilizzo di particolari impulsi elettrici che agiscono in diverse parti del corpo, utilizzando delle fasce elastiche inumidite prima della sessione di allenamento..

L’allenamento completo permette di allenare più di 300 muscoli contemporaneamente e viene registrato da un’app specifica in grado di monitorarlo in real time.

Per ciascuna seduta viene generata una scheda digitale personalizzata che varia in funzione dell’età, del peso e dalla preparazione fisica.

La prima seduta generalmente è esplorativa e serve al personal trainer per capire le caratteristiche dell’allievo e creare un allenamento su misura.

Negli incontri successivi si lavora a partire dai parametri precedentemente registrati, costruendo uno storico fondamentale per monitorare i progressi nel tempo.

In funzione delle caratteristiche fisiche e delle esigenze dei clienti, gli esercizi seguiranno protocolli di riabilitazione, di tonificazione o saranno mirati a bruciare i grassi in eccesso.

L’EMS non ha controindicazioni particolari ed è adatto a tutti ad eccezione di soggetti cardiopatici, epilettici e diabetici.

allenamento EMS con pesi