08-01-24
Condivi su
Durante le feste di Natale hai ceduto alle tentazioni? Ti sei concesso qualche peccato di gola?
Guai a rinunciare ai piaceri della buona cucina e del cibo condiviso con gli affetti più cari ma, se è vero che ritrovarsi insieme porta grande allegria e buon umore, è vero anche che ci si ritrova a vivere un tour de force enogastronomico con calorie impossibili da quantificare.
Tutto questo porta ad un affaticamento di fegato e reni, un aumento di ritenzione idrica, gonfiore e massa grassa che generano un senso di spossatezza e pesantezza, per non parlare della pelle del viso che può risultare più spenta ed opaca, con qualche imperfezione causata dall’accesso di sebo.
Il corpo ha bisogno di disintossicarsi ed eliminare liquidi, scorie e impurità accumulate perciò per tornare in forma e dire addio a quei chili di troppo è fondamentale mettere in programma una strategia detox per sgonfiare e drenare.
È importante seguire una dieta ricca di alimenti genuini, evitando cibi processati, zuccheri aggiunti e bevande alcoliche per ripristinare l’equilibrio e favorire la depurazione. Bere molta acqua, praticare attività fisica regolarmente e dormire un numero adeguato di ore a notte sono comportamenti che aiutano a stimolare il metabolismo e la rigenerazione cellulare.
Particolari tecniche di massaggio o trattamenti specifici come la pressoterapia possono contribuire a smuovere più velocemente il ristagno dei liquidi aumentando la diuresi e lasciando una sensazione di benessere.
Oltre al consiglio evergreen di seguire una dieta detox abbinata all’esercizio fisico, per ambire ad un corpo sano e tonico non bisogna sottovalutare il potere di trattamenti professionali di body shaping per eliminare gli accumuli adiposi e snellire la silhouette.
Ultima regola del post feste: una beauty routine che prevede automassaggi due volte al giorno con creme di ultima generazione, formulate per facilitare il lavoro del sistema linfatico e circolatorio e combattere la cellulite su gambe e glutei regalando una sensazione di piacevole leggerezza.
Parole d’ordine d’inizio anno: depurare, disintossicare, drenare!
Lo stile di vita moderno impone ritmi sempre più incalzanti ed essere esposti, ogni giorno, alla frenesia quotidiana, con il […]
La chiamano age positivity ed è quell’attitudine, soprattutto femminile, che si basa sull’accettazione del tempo che passa e che è ha […]
Quando si parla di bellezza o di trattamento estetico, si pensa inevitabilmente all’azione di esperti del settore ai massaggi di […]
È sempre una questione di tempo. L’assenza di tempo non ci consente di dedicarci ad attività sportive utili per una […]