Categories: blog

29-09-23

Condivi su

epilazione laser diodo

Quando si parla di bellezza o di trattamento estetico, si pensa inevitabilmente all’azione di esperti del settore ai massaggi di professionisti o a soluzioni fai da te come maschere anti-age e patch per gli occhi a base di cetriolo. Tutte azioni mirate a farci stare meglio e rallentare i segni del tempo che passa. Ma è ora di cambiare paradigma.

L’ingresso della tecnologia in campo estetico, ha rivoluzionato i trattamenti e l’approccio con i clienti, lasciando spazio al concetto di beauty tech.

Così Spa, centri benessere, estetici o medicali, si sono dotati di macchine e strumenti di ultima generazione per soluzioni meno invasive per il corpo e per il viso, in grado di offrire risultati efficaci, duraturi e a misura di cliente.

L’innovazione tecnologica ha consentito inoltre di lavorare molto sul fattore tempo. Gli effetti di un trattamento che in passato richiedeva diverse settimane, ora è possibile notarli già dopo qualche seduta. Questo significa che si avrà la stessa risposta in un tempo ridotto, perdipiù con risultati supportati dalla ricerca scientifica e dagli studi nel settore che ne garantiscono la validità e l’adeguatezza.

Ma la tecnologia e le macchine al servizio della bellezza, hanno bisogno di un’appropriata preparazione da parte degli operatori che assumono sempre di più un ruolo di consulenti.

Se le innovazioni entrano prepotentemente infatti in questo settore, parallelamente la formazione degli addetti dev’essere al passo coi tempi, per rispondere alle più svariate richieste da parte dei clienti e alle nuove tendenze del mercato wellness. Anche questi ultimi hanno un ruolo importante poiché la convinzione e la collaborazione nell’intraprendere un determinato percorso, può condizionare la riuscita del trattamento.

Pertanto la migliore ricetta per un risultato adeguato alle aspettative, comprende un mix di fattori per un’esperienza a 360 gradi, capace di donare benessere al corpo ma soprattutto alla mente.