Categories: blog

28-11-23

Condivi su

EMS Soddisfatta

È sempre una questione di tempo. L’assenza di tempo non ci consente di dedicarci ad attività sportive utili per una perfetta armonia di corpo e mente.
Ma è possibile mettersi in forma, tonificare i muscoli, perdere peso e ottenere risultati in un tempo ridotto? La risposta è affermativa e quest’allenamento si chiama EMS (Elettro Mio Stimolazione) in grado di attivare il metabolismo e stimolare un effetto brucia grassi che continua anche dopo l’allenamento.

Diverse sessioni a settimana di palestra o la pratica di uno sport all’aperto necessitano di alcune ore a disposizione e non tutti se lo possono permettere. Inoltre spesso la mancanza di una guida, di istruzioni precise e quindi di risultati, fa venire meno la motivazione.

Grazie a questo nuovo metodo sarà possibile effettuare una sessione di allenamento concentrato in 20 minuti a settimana e ottenere gli stessi risultati che generalmente richiederebbero 2-3 ore di esercizio fisico.
Vengono stimolate le fibre profonde di tutti i muscoli del corpo, con l’utilizzo di particolari impulsi elettrici che agiscono in diverse parti del corpo, utilizzando delle fasce elastiche inumidite prima della sessione di allenamento.
Ossigenando i tessuti si agisce direttamente sul sistema cardiovascolare, migliora l’afflusso di sangue nei muscoli e questo consente di perdere peso più velocemente.

Per ciascuna seduta viene generata una scheda digitale personalizzata che varia in funzione dell’età, del peso e dalla preparazione fisica. L’allenamento completo permette di allenare più di 300 muscoli contemporaneamente e viene registrato da un’app specifica in grado di monitorarlo in ‘real time’.

L’ istruttore si occupa di seguire in ogni singola fase l’allenamento, che prevede esercizi differenti in ognuno dei 20 minuti a disposizione. Fra questi, diverse serie di squats, affondi, plank, jumping jack e varie ripetizioni con TRX.

Negli incontri successivi, si riparte dai parametri precedenti. Questo consente di avere uno storico, di effettuare modifiche e percepire facilmente i progressi nel tempo.
In funzione delle caratteristiche fisiche e delle esigenze dei clienti, gli esercizi seguiranno protocolli di riabilitazione, di tonificazione o saranno mirati a bruciare i grassi in eccesso.

L’EMS non ha controindicazioni particolari ed è adatto a tutti. Fanno eccezione i soggetti cardiopatici, epilettici e diabetici. Le schede sono personalizzate in funzione dell’età e della preparazione fisica. La prima seduta generalmente è esplorativa e serve al personal trainer per capire le caratteristiche dell’allievo e creare un allenamento su misura. Tra una seduta e l’altra dovrebbero passare almeno 48 ore per consentire ai muscoli di rigenerarsi.

Scopri di più: