Categories: blog

30-11-23

Condivi su

spa oil massage

La vita moderna ci travolge con i suoi ritmi serrati. Siamo sempre più spesso coinvolti in richieste lavorative e familiari, tensioni e scadenze da gestire, ansia che si genera dal dover essere sempre all’altezza delle aspettative degli altri ed il risultato di questa giostra mentale è lo stress al posto di pace ed equilibro.

Una soluzione a questo problema potrebbe essere quella di scollegarsi da questo mondo iperconnesso e pieno di ruminazioni mentali, ma, la questione è “come”?
Trovare il modo di staccare la spina per rigenerarsi e ritrovare nuove forze.
Ed ecco l’esigenza di scoprire il potere delle pause in luoghi dove rinvigorire corpo e anima grazie a dei trattamenti che sono dei veri e propri rituali per ristabilire l’armonia persa.

Già la parola stessa “rituale” fa pensare a qualcosa di sacro, antico e incredibilmente emozionale. Azioni regolari, pratiche che aiutano a donare serenità coinvolgendo tutti i sensi e trasformando un semplice massaggio in un’esperienza polisensoriale.

Un massaggio che riscalda e coinvolge la vista per la candela che illumina la stanza; il tatto per la sinergia che si crea tra mani e olii essenziali; l’olfatto grazie alle fragranze inebrianti emanate, l’udito per la dolcezza del ritmo che assumono le mani e il crepitio della fiamma; il gusto grazie al quale possiamo assaporare ogni attimo.

L’obiettivo è quello di trovare un’oasi dove il mondo esterno si dissolve per ristabilire un legame con sé stessi.
Una pausa relax che diviene un viaggio sensoriale condotto da mani sapienti.
Corpo e anima vengono avvolti da una sensazione di benessere dove una pelle rigenerata e vellutata ne amplifica il piacere.

Rilassante, riequilibrante, energizzante, armonizzante sono tutte tipologie di massaggi e rituali che combinano manualità specifiche con essenze studiate per favorire un completo benessere psicofisico.

La cosa che rimane da fare è scegliere, tra un ventaglio di possibilità, il rituale che più si plasma al bisogno emotivo di un corpo e veicolarlo grazie ad un tocco ed un respiro consapevole che aiuti ad immergersi totalmente nell’esperienza.

Un’esperienza che rimarrà scritta sulla pelle.