22-01-24
Condivi su
Dopo gli eccessi delle vacanze natalizie può capitare che la pelle del viso appaia grigia, spenta, lucida e poco elastica.
Cibi calorici e dolciumi possono infatti portare ad un infiammo del viso con qualche imperfezione di troppo, la cosiddetta sugar-face.
È il momento di correre ai ripari! Prodotti e trattamenti specifici sono un valido aiuto per la rigenerazione cellulare e per rendere la pelle più sana, tonica e luminosa.
Per ritrovare l’equilibrio è fondamentale riprendere uno stile di vita sano ed equilibrato affiancato, magari, da una skincare effetto detox per cominciare il nuovo anno in bellezza.
In una perfetta routine detossinante che ha l’obiettivo di purificare, non possono assolutamente mancare prodotti per la detersione, lo scrub e formulazioni per una pulizia più profonda come peeling e maschere.
Grande importanza rivestono anche creme e sieri per la notte in quanto formulati per agire in profondità e svolgere un’azione più intensa, proprio di notte, quando la pelle si rigenera.
Se tutto questo non dovesse bastare, esistono trattamenti viso professionali adatti ormai a tutte le esigenze che garantiscono risultati sorprendenti per il benessere della pelle perché regalano al viso luce e vitalità.
Anche la natura ci dona rimedi che, con i loro principi attivi, svolgono un’azione che depura, rigenera, protegge e riporta il viso al suo originario benessere.
L’uso delle alghe è entrato da tempo a buon diritto nella cosmetologia e nell’estetica, apportando notevoli benefici alla pelle grazie alle sue proprietà nutrienti, antiossidanti e depurative.
Il carbone vegetale, chiamato anche il “diamante nero” dagli antichi egizi e dai medici cinesi, ha la capacità di assorbire tossine e batteri, offre un’esfoliazione delicata per liberarsi dalle cellule morte che bloccano i pori e, allo stesso tempo, lavora come un magnete per rimuovere le impurità, ha un potere astringente ed è ottimo per assorbire olio e sebo in eccesso.
L’inizio di un nuovo anno ci incoraggia a prenderci cura di noi stessi, affinché il nostro corpo possa riflettere la nostra luce interiore.
Ritrovare la naturale lucentezza della pelle restituisce al viso la sua vera bellezza.
Lo stile di vita moderno impone ritmi sempre più incalzanti ed essere esposti, ogni giorno, alla frenesia quotidiana, con il […]
La chiamano age positivity ed è quell’attitudine, soprattutto femminile, che si basa sull’accettazione del tempo che passa e che è ha […]
Quando si parla di bellezza o di trattamento estetico, si pensa inevitabilmente all’azione di esperti del settore ai massaggi di […]
È sempre una questione di tempo. L’assenza di tempo non ci consente di dedicarci ad attività sportive utili per una […]